Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Scaldacollo Modello Zoolander

Scritto da Claudia Cammarano. Tags:

Sono una donna fortunata perché il mio ultimo scaldacollo è stato indossato da un modello, come direbbe Derek Zoolander, bello bello bello in modo assurdo! 

Dopo i timidi approcci al mondo della moda, dove addirittura preferiva nascondere il suo volto, ci ha poi preso gusto affinando sempre di più le sue magnifiche espressioni. E oggi ha voluto farci un regalo, mostrandoci in anteprima una delle sue ultime creazioni, così dopo la Blue Still, signori e signore ecco a voi Le Trigre! 

Mi dispiace per Mugato, ma è lui che va un casino quest’anno… altro che Hansel!

Ok, prima che Francesco decida di buttarmi giù il sito per far sparire questa pagina dalle serp di google, proverò a ritornare seria e a parlarti dello scaldacollo!

Un po’ di tempo fa ho comprato della lana Bio Ecologica Tre Sfere perché mia sorella voleva uno scaldacollo per lei e uno per il suo ragazzo.

Fatto sta che non avendo mai lavorato questo tipo di lana e non sapendo il modello degli scaldacollo da realizzare ne ho comprato qualche gomitolo in più… ho pensato “tanto se mi avanza faccio qualcosa per me e per mia madre”.

Un consiglio, mai fare progetti a lungo termine nella vita, ci sarà sempre qualcosa che ti farà cambiare direzione!

E infatti… una sera che Francesco viene a trovarmi a casa, tutta entusiasta gli faccio vedere la sciarpa che ho fatto per mia nipote e i due scaldacolli, purtroppo ho commesso il grave errore di dirgli anche che mi era avanzata della lana e che avrei voluto realizzare qualcosa per me!

Mh! Ad un certo punto vedo gli occhi di Francesco socchiudersi leggermente e sento la sua bocca pronunciare testuali parole “Ma come, fai scaldacolli per tutti tranne che per me!”.

Io: “Amore, ma te ne ho già fatti tre”.

Lui: sguardo circolare alla Beautifull, silenzio… “E sono pochi… poi in lana bio ecologica non ce l’ho!

Per la serie, gli scaldacolli non sono mai abbastanza!

Cosa vuoi che ti dica, dopo uno sguardo circolare degno di una Brooke Logan al massimo del suo splendore, ho capitolato e gli ho fatto il collo in lana bio ecologica.

Alcune comunicazioni di servizio su questo tipo di lana.

La lana bio ecologica è un filato grezzo, non trattato e non colorato artificialmente. Io ho provato a lavorarlo con diversi tipi di punto, ma quelli che rendono meglio sono la maglia rasata semplice, punto ritorto e la maglia legaccio. Tutti gli altri danno un effetto finale tipo lana cotta.

Per quanto riguarda il numero di ferri da utilizzare, sull’etichetta sono indicati i 6/6,5 ma se vuoi un capo più morbido usa dei ferri leggermente più grandi di quelli consigliati.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: