Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Bomboniera Amigurumi Coniglietto Rosa

Scritto da Claudia Cammarano. Tags: ,

E come promesso, anche la versione femminile della bomboniera amigurumi per battesimo è pronta!

Come già ho raccontato nel post sul portaconfetti per il battesimo per bambino una mia cara amica mi ha chiesto di realizzarle delle bomboniere amigurumi per i suoi bellissimi bimbi, due adorabili gemellini!

Ovviamente essendo un maschietto e una femminuccia ho voluto fare la versione maschile e femminile di uno stesso portaconfetti amigurumi, anche se la base dei due coniglietti è la stessa ci sono delle differenze…


Come vi dicevo prima le bomboniere all’uncinetto per bimba sono molto simili a quelle per maschietto, ma ovviamente non potevano essere uguali.

Prima di tutto i colori, che se per il maschio ho usato il beige e l’azzurro, per la femminuccia, come da tradizione, ho utilizzato il bianco per il corpo, le zampine e le orecchie e il rosa per il fiocco e la base delle zampe posteriori.

Poi le orecchie, mentre per il coniglio sono cucite in modo tale da non stare diritte per la coniglietta scendono lungo la testa così da sembrare dei lunghi capelli. Il nasino, invece, è semplicemente un po’ di filo rosa ripassato più volte.


In più in testa le ho aggiunto una frontiera viola con un fiocco rosa, così da darle un ulteriore tocco femminile.

Gli occhi sono fatti con del cotone nero che più o meno copre due maglie così da avere una forma più allungata. Il filo è unito con un nodo al lato dell’occhio e il rimanente non l’ho tagliato tutto in modo tale che vengono fuori della ciglia, sono esattamente gli occhi che ho fatto alle scarpine neonato 0 mesi.


A me gli occhi fatti in questo modo sono piaciuti, ma mia sorella appena l’ha vista ha detto “con questi occhi così mi sembra una bimba minchia… hai fatto una coniglietta michia”
-_-‘

Ed eccoli qui insieme…


Ma davvero sembra una coniglietta michia? E io che pensavo fosse una bomboniera tenerissima per un battesimo!

Photo Credit: Roberta Cammarano

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Comments (2)

  • Claudia Cammarano

    |

    Ciao Ilaria, mi dispiace non poterti essere di aiuto, ma il mio è solo un hobby non eseguo lavori su commissione. Grazie e buona giornata

    Reply

  • ilaria mulas

    |

    Buongiorno, si può sapere il costo della bomboniera da femminuccia? Grazie Ilaria

    Reply

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: