Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Fascia per Capelli all’Uncinetto

Scritto da Claudia Cammarano. Tags: ,

Dopo aver letto il mio articolo sul fermaglio a forma di rosa, sei rimasta colpita positivamente da questo fermacapelli all’uncinetto e stai cercando online gli schemi per realizzarne di tipi diversi. Adesso però ti trovi di fronte ad un piccolo ostacolo: vuoi creare un fermacapelli più grande ma non sai come fare.

Non ti preoccupare! I fermacapelli sono facili da realizzare come le sciarpe o gli scaldacollo a maglia. Quindi armati di uncinetto e filo e scopri subito come fare una fascia fermacapelli all’uncinetto grazie alle indicazioni che trovi qui sotto.

Se vuoi imparare come fare una fascia fermacapelli all’uncinetto, la strada più semplice che puoi percorrere è partire dal modello che trovi su CreativeYarn, che come puoi immaginare è ricchissimo di accessori all’uncinetto per i capelli e di abbigliamento a maglia in genere.

Per realizzare queste due fasce per capelli ho usato lo schema che ti ho linkato sopra, però come al solito ho dovuto modificarlo un po’ aumentando il numero delle maglie poiché ho usato un cotone molto più sottile rispetto a quello utilizzato da CreativeYarn.

Come ormai hai capito sono piena di cotone n°5, infatti è quello che uso di più sia per fare gli amigurumi sia per i diversi accessori all’uncinetto, quindi mi tocca sempre adattare lo schema a questo tipo di filato 😛

Una volta realizzata la fascia base, essendo un po’ “povera” ho deciso di aggiungere qualche decorazione.

Per quella beige ho usato un bel fiore grande, sempre suggerito da CreativeYarn, a cui ho aggiunto un bottoncino marrone per ottenere un effetto migliore, dato che il fiore lasciato da solo mi sembrava leggermente piatto.

Quella viola, invece, ho deciso di decorarla con un bel fiocco grande anche se in questo modo forse rischia di sembrare una fascia più adatta ad una bambina che ad una persona adulta. Però devo dire che il risultato mi piace molto.

Infine per chiuderle ho usato un paio di bottoni, però se decidi di realizzare queste fasce per i capelli all’uncinetto ti consiglio di provare a usare una molla al posto del bottone, in questo modo renderai la fascia più elastica e quindi adatta per chiunque 🙂

Questo più o meno è tutto, per qualsiasi altra informazione mi trovi qui 😉

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: