Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Un vestito all’Uncinetto per Gelsomina

Written by Claudia Cammarano. Posted in Uncinetto

Tu la conosci Gelsomina? Ha fatto la sua prima comparsa in pubblico circa un mesetto fa sulla pagina Facebook del blog, adesso è arrivato il momento di fare le presentazioni ufficiali. Per l’occasione ha deciso di sfoggiare un vestitino romantico all’uncinetto creato apposta per lei… o forse no ;P

Gelsomina è una ragazza come tante altre, libera da impegni familiari e sentimentali. Si tuffa nelle avventure, sperimenta tutte le sue passioni anche se poi alcune di queste falliscono. Ha un amore sconfinato per la natura. È una ragazza che si mette in gioco e non si da per vinta.

Vuole vivere una vita attiva, contemplativa solo nei riguardi della natura.

Nonostante gli impegni cerca di fare sempre ciò che le piace.

È una donna forte, che sa quello che vuole, ma come tutte le donne forti ha le sue debolezze e le sue incertezze da cui non si lascia abbattere, anzi prova ad usarle come stimolo per affrontare nuove avventure.

È una ragazza che conosce se stessa attraverso il fare.

Adora la danza, girare in bici e i viaggi, brevi o lunghi che siano.

Le piacciono le piccole cose come guardare una fila di formiche che fanno scorta di cibo o una lucertola che si gode il sole. Nella sua camera vive un piccolo ragno e Gelsomina adora osservarlo mentre tesse la sua tela in un angolo della stanza.

 

 

Come è nata Gelsomina

Gelsomina è un’idea di mia sorella, diventata mamma da poco e come tante mamme con un bimbo piccolo a cui badare ha deciso di reinventarsi partendo dalle sue passioni e dalla sua creatività.

Tutto è nato un paio di mesi fa quando le ho chiesto di realizzare qualcosa per il mio blog, non volevo un logo, ma qualcosa di diverso…una nuova me!

Se hai letto qualcosa sul mio blog, sai che sono una persona abbastanza riservata, non pubblico quasi mai cose relative alla mia vita privata e ogni volta che devo indossare uno scaldacollo o degli orecchini all’uncinetto per fare le foto mi sento a disagio.

Si, sono una di quelle che si imbarazza quando il giorno del suo compleanno tutti quanti le cantano tanti auguri a te!

Così un giorno le ho detto “senti, perché non mi disegni una tizia che lavora ai ferri o all’uncinetto che la metto come immagine del profilo sulla pagina fb?”

Da lì a “ senti, perché non fai qualcosa all’uncinetto da integrare nell’illustrazione con Gelsomina’” il passo è stato breve.

E così eccomi oggi a presentarti Gelsomina, nel suo nuovo vestito all’uncinetto creato apposta per lei… o forse no!

Comunque questa idea di collaborare insieme ci è piaciuta proprio assai, tanto è vero che abbiamo già qualche altro progetto da mettere in pratica. Tempo e chilometri permettendo, Gelsomina sarà una presenza costante su questo blog.

A proposito, ma alla fine ha capito in realtà cos’è il vestito di Gelsomina?

No? Prova a dare un’occhiata qui.

Photo credit e illustrazioni di Roberta Cammarano

Comments

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: