Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Sotto Tazza a Forma di Foglia

Written by Claudia Cammarano. Posted in home decor, Uncinetto

Ormai era più di un mese che non pubblicavo qualcosa sul blog. Non è stato facile per me starci lontana tutto questo tempo, ma impegni e casini vari mi hanno tenuta talmente occupata che sono riuscita a finire questi due sotto tazza a forma di foglia all’uncinetto solo dopo tre o quattro settimane che avevo iniziato a lavorarci.

Fatto sta che finalmente sono riuscita a terminare i sotto tazza a forma di foglia all’uncinetto e rimettere mano a tutto, foto, blog e cotone è davvero una bella sensazione. E scoprire che non mi sono del tutto arrugginita come blogger lo è ancora di più  🙂

Era da tanto che avevo in mente di fare dei sotto tazza a forma di foglia all’uncinetto, anche perché non ricordo dove, un po’ di tempo fa avevo visto uno schema che mi piaceva davvero tanto. Purtroppo non ho segnato ne il link, ne lo schema e nemmeno a farlo apposta quando mi sono decisa a farli non ho trovato più il blog dove avevo visto i sotto tazza.
 


 
Pazienza, mi sono arrangiata da me e il risultato non è del tutto malaccio.

La foglia la avevo immaginata leggermente diversa… non riesco a farla rimanere del tutto stesa sul piano e una delle estremità si incurva leggermente.

Se però all’inizio pensavo fosse un difetto, appoggiandoci la tazza sopra direi che è perfetta. Quel piccolo incavo che viene a formarsi sembra essere fatto apposta per accogliere la tazza  😉
 


 
Come cotone ho usato un numero 5 per la foglia e un numero 8 per ricamare i dettagli, penso però di rifarla anche con un filato più spesso o con lo stesso cotone a doppio filo, perché più guardo i sotto tazza e più mi convinco che se avessero una dimensione maggiore sarebbero dei perfetti svuota tasche da mettere sul mobile nell’ingresso.

Passiamo alla nota dolente… i colori!
 


 
Lo so, il beige non è proprio la prima tonalità che ti viene in mente quando senti la parola foglia, per non parlare delle venature rosa e color corallo. Lo so, sarebbe stato meglio farle verdi o al massimo gialle, rosse e arancioni per l’autunno e probabilmente sarebbero venute anche più carine, ma ormai un po’ mi conosci, tendo a usare il cotone che mi ritrovo in casa.

Chi lo sa, forse le prossime avranno un altro colore  🙂

Va bene, adesso vado a dedicarmi alle decorazioni di Natale all’uncinetto che a come stanno le cose se non mi sbrigo non saranno pronte nemmeno per Pasqua…
 


 
Ps: nei casi di emergenze io le foglie all’uncinetto le ho usate anche come presine e posso assicurarti che svolgono al meglio anche questo compito ;P

Comments

Tags:

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Comments (2)

  • Lisa

    |

    Ciao, puoi fare un tutorial?

    Reply

    • Claudia Cammarano

      |

      Ciao Lisa,
      mi dispiace, ma ultimamente ho diversi impegni che mi impediscono di curare anche il blog e non so proprio se riuscirei a fare un tutorial in tempi rapidi! 🙁

      Reply

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: