Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Intervista a Chiara Pernazza di Tatami Chic

Written by Claudia Cammarano. Posted in Interviste Handmade

Ormai adoro sempre di più il martedì. Conoscere nuove creative, i loro progetti, i loro sogni è sempre molto stimolante ed entusiasmante 🙂

Oggi voglio farti conoscere una ragazza che io apprezzo molto, sia per la sua creatività sia per la sua positività e spontaneità. Sto parlando di Chiara Pernazza e del suo bellissimo Tatami Chic. Secondo me le sue creazioni riflettono perfettamente il suo stile e la sua personalità, visitando il suo blog non puoi fare altro che innamorarti dei suoi mini kimono e delle sue collane, che nella loro colorata semplicità riescono a dare un tocco chic a ogni outfit 🙂

Buona lettura 🙂

  1) Iniziamo con una cosa facile facile. Chi sei?

Sono una mamma e una moglie. Adoro prendermi cura di chi amo, iniziare la giornata con il sorriso di mio figlio, gli occhi di mio marito e le coccole del mio batuffolo peloso. Sono un folletto, spesso mi rendo conto che le mie giornate durano 23 ore e in quell’ora di riposo in realtà sogno di creare. Quindi si lo confesso sono un’inguaribile creativa…perdutamente innamorata dell’uncinetto. Sentire il filo che scorre tra le dita e diventa altro è meraviglioso.

  2) Come nasce la tua passione per l’handmade?

Tutto è nato da una donna speciale, mia nonna, da lei ho ereditato il gene della voglia di colorare le giornate con una buona dose di creatività. Me la ricordo circondata da lana, aghi, fili e progetti. Io nel mio mini laboratorio mi coccolo tra gomitoli che diventeranno quello che il mio cuore immaginerà. Le mani sono incredibilmente preziose riescono a regalare gioie vere, pure e gratificanti.

  3) Quando e come hai deciso di aprire il tuo blog?

Il mio blog è nato per condividere ricette, idee, spunti e dettagli della mia vita. Negli anni ho coltivato amicizie virtuali che spesso mi hanno regalato calore vero. Trovo incredibile poter viaggiare per l’Italia e avere sempre qualcuno da incontrare. Si è formata una grande comunità tra noi creative, fonte di sostegno e ispirazione.

  4) Quali altri canali di comunicazione, on line e off line, usi per far conoscere il tuo lavoro agli altri?

Instagram per me è stata una vera rivelazione, poter sbirciare momenti di vita e condividerne le emozioni mi entusiasma. La parte più bella però è quella off line, mi dicono che quando parlo del mio lavoro i miei occhi si illuminano, mi piace trasmettere questa magia anche a chi incontro. Regalo tanti sorrisi, perché seminare positività mi fa stare bene!!!!!!

  5) Dove prendi ispirazione per le tue creazioni? Quali materiali usi per creare?

La mia ispirazione viene dal mondo, ogni giorno dedico del tempo allo studio di tendenze, nuovi punti e possibili progetti. Nel mio campo mi piace creare dei capi moderni con tecniche del passato. L’uncinetto è una bacchetta magica altro che roba da vecchietta, con i giusti punti si può dar vita a capi trendy, frizzanti e originali.

  6) Cosa pensi del panorama handmade italiano?

Negli anni ho vissuto varie fasi ma questa che sta iniziando credo sia ricca di grandi talenti. Il made in italy è una luce intensa e vibrante.

  7) Hai una lista di blog creativi che ti piacciono particolarmente e che visiti spesso.

Una lista??? Ho 3 cartelle con miliardi di links mi piace aprire le porte dei vari laboratori e vedere cosa può proporre la mente creativa.

   8) Qual è la creazione di cui sei più orgogliosa?

Ummm la mia ultima collezione, capi d’abbigliamento ideali per una donna frizzante, sofisticata e orgogliosamente chic. Dopo mesi di prove e nottate a lavorare e disfare ho realizzato dei modelli versatili e preziosi.

  9) Nella vita di ogni creativo capitano momenti di crisi e si resta senza idee. Tu come reagisci a questa situazione?

Io nei momenti No stacco completamente la spina e mi regalo una giornata intera con la mia famiglia. Mi ricarico e ritrovo l’equilibrio e la voglia di fare.

  10) I tuoi progetti futuri?

Non amo il futuro,trovo molto piu’ prezioso il presente. Ne ho solo uno grande grande grande grande grande grande…spero che presto possa diventare un progetto realizzato tutto da vivere.

  11) Hai consigli per chi vuole cimentarsi in quest’attività?

Si….studiate, informatevi, proponetevi, sbagliate, conoscete, osservate, ridete, aggiornatevi, abbracciate, sorridete….create ogni giorno, allenate il vostro spirito alla ricerca del bello.

Comments

Tags:

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: