Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Fiocchi di Neve all’Uncinetto

Written by Claudia Cammarano. Posted in home decor, Uncinetto

Dicembre si sta avvicinando ed è quindi arrivato il momento di pensare alle decorazioni di Natale all’uncinetto. In special modo oggi voglio farti vedere come realizzare dei luminosi fiocchi di neve all’uncinetto da appende al tuo albero di Natale oppure su porte e finestre di casa.

Creare le decorazioni di Natale all’uncinetto è facile come realizzare addobbi per la festa di halloween. Quindi non preoccuparti e segui le mie indicazioni per fare i fiocchi di neve all’uncinetto illuminati da glitter di colore rosso, argento e oro.

Se vuoi realizzare queste decorazioni di Natale all’uncinetto non ti resta altro da fare che armarti di cotone bianco o rosso n° 8, porporina colorata, colla vinilica, pennello e seguire i diagrammi riportati sotto. I fiocchi di neve si realizzano davvero in pochissimo tempo, un po’ più di pazienza ci vuole per la fase di inamidazione con la colla vinilica che deve asciugarsi per bene.

 

 

Fedele al primo punto del Manifesto ideologico del movimento senza idee ti dico subito che questi schemi non sono di mia invenzione, ma li ho trovati su questo sito 🙂

Una volta realizzati i fiocchi di neve all’uncinetto devi inamidarli con la colla vinilica che ti servirà anche per incollare per bene la porporina colorata.

 

 

Come fare i fiocchi di neve all’uncinetto.

Come prima cosa devi fissare bene il fiocco di neve su una superfice (io ho usato un sotto bicchiere realizzato in polistirolo) con alcuni spilli. A questo punto in un bicchiere di plastica mescola della colla vinilica con poca acqua e aggiungi la porporina.

Fatto! Come direbbe qualcuno 😉

 

 

Adesso con un pennellino passa per bene la colla su tutto il fiocco di neve e aspetta che asciughi. Mi raccomando ricorda di fare questo procedimento su entrambi i lati del fiocco di neve all’uncinetto, cos’ anche e dovesse girarsi una volta appeso ci sarà sempre lo scintillio dei glitter.

 

 

Come ti dicevo questa è la fase più lunga di tutta la realizzazione di queste decorazioni di Natale, in quanto la colla per seccarsi perfettamente può impiegarci quasi un giorno ed è fondamentale che sia ben asciutta altrimenti si rischia che scivoli via tutta la porporina.

Ah un ultimo consiglio, non usare i glitter rossi sul cotone bianco… fidati il risultato non è proprio dei migliori 😉

 

 

Per qualsiasi domanda, sono qua!

Comments

Tags:

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: