Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Fermacapelli con rosa

Scritto da Claudia Cammarano. Tags: ,

Da qualche anno ho deciso di farmi crescere i capelli, così da che li portavo cortissimi adesso sono lunghissimi… sono passata da un eccesso all’altro.

Ho sempre immaginato che una volta avuti i capelli lunghi li avrei pettinati in tutti i modi possibili e immaginabili, ogni giorno una pettinatura diversa… trecce, chignon, ondulazioni.

Peccato che non avevo fatto i conti con il fatto che i miei capelli sono molto lisci e talmente sottili che quando provo a farmi un’acconciatura da sola i risultati non si avvicinano nemmeno a quella che in realtà dovrebbe essere, solo la mia parrucchiera riesce ad aggiustarmi i capelli in modo decente 🙁

Visto che l’unica cosa che posso fare da me sono trecce semplici e code, per renderle più carine ho pensato di puntare sui dettagli, utilizzando fermacapelli e mollettine un più particolari.


Ho fatto un giro nei negozi, ma in un piccolo paese come il mio, non hanno molta scelta e io volevo qualcosa che risaltasse molto nei capelli, ma che allo stesso tempo non risultasse eccessivo e un po’ cafone.

Come si dice “chi fa da se fa per tre”… e l’unica cosa che ho comprato sono state delle forcine per capelli su cui poi ho agganciato una rosa all’uncinetto.


Prima ne ho fatto una rossa, leggermente più piccola e poi, dato che avevo appena comprato un vestitino blu con una tinta molto simile a quella del filato che avevo, me ne sono fatta anche un’altra 😛

L’unica cosa è che per le forcine queste rose sono grandi quindi bisogna fissarle bene altrimenti tendono a muoversi un po’, l’ideale è incollarle con della colla a caldo su fermacapelli di una misura giusta. Anche se, ad essere sinceri, io continuo a preferire la forcina per l’unico motivo che è invisibile, così che a venire fuori è solo la rosa.


Lo schema gratuito della rosa lo trovate qui.

Photo Credit: Roberta Cammarano

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Comments (2)

  • Claudia Cammarano

    |

    Grazie 🙂
    Quando vuoi una pettinatura un po’ più particolare e non sei capace di realizzarla (come me) oppure non hai tempo una semplice coda con questa rosa ha tutto un altro effetto.

    …Mi sono appena accorta di aver fatto una gaff, non ho linkato al tuo tutorial! Provvederò subito 🙂

    Reply

  • Kate

    |

    evviva ottima idea per utilizzare la mia rosa….te la copio! Anch’io stesso discorso dei capelli: me li sono fatti crescere e ora sempre code….e io che pensavo che mi sarei fatta le acconciature più fantastiche 😉

    Reply

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: