Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Cuore Veloce all’Uncinetto

Written by Claudia Cammarano. Posted in home decor, Uncinetto

La festa più romantica dell’anno si sta avvicinando a grandi passi, ormai ovunque mi giro vedo fiori, cuori, cioccolatini e orsetti di peluche. Devo ammettere che ne io ne il mio fidanzato siamo mai stati dei grandissimi fan di San Valentino… lo passeremo a casa sul divano con una buona bottiglia di vino a guardare serie tv (più o meno quello che facciamo tutte le sere). Adesso siamo nel pieno della sesta stagione di The walking dead e tra uno zombie e una testa maciullata ho pensato che in fondo non sarebbe stato male addolcire la serata con qualche cuore all’uncinetto.

E visto che io sono una grande amante delle candele e non può esserci cena romantica senza l’atmosfera dalla flebile luce di una fiamma, ho pensato di abbellirne qualcuna dell’ikea che avevo in casa. In realtà ho anche delle piccole tea light rosse alla cannella, forse più adatte per l’occasione, ma con questi cuori veloci all’uncinetto anche un anonimo cero può trasformarsi in un elemento degno di un’atmosfera romantica.

Inoltre i cuori veloci all’uncinetto sono perfetti per creare delle romantiche decorazioni dell’ultimo minuti, si fanno in circa 10 minuti e tutto quello che ti serve probabilmente ce l’hai già in casa: cotone (vanno benissimo anche delle rimanenze), stuzzicadenti, colla a caldo e una semplice candela dell’Ikea.

Questa è un’idea che puoi sfruttare in diversi modi, puoi usare gli stuzzicadenti decorati all’uncinetto per un aperitivo vicino alle olive o a cubetti di salumi e formaggi oppure puoi infilzargli nel terriccio di un vaso per decorare una piantina. Questi sono solo un paio di spunti, se a te viene in mente altro mi raccomando fammelo sapere 😉

Eccoti allora le istruzioni per fare i cuori all’uncinetto.

Schema cuore veloce all’uncinetto

I cuori all’uncinetto sono molto piccoli e per realizzarli ho usato il cotone numero 5, se li preferisci più grandi puoi di certo usare un filato più doppio o anche della lana. Ovviamente cerca di rapportare le dimensione del cuore con quelle della candela, altrimenti rischi di ottenere un risultato finale poco armonioso.

Prima di iniziare ricorda che per ogni stuzzicadenti ti serviranno due cuori veloci all’uncinetto.

Avvia 2 catenelle

Nella seconda catenella lavora 4 doppie maglia alte – 1 tripla maglia alta – 4 doppie maglia alte – 2 catenelle e chiudi con una maglia bassissima.

Probabilmente la maglia dove lavorerai le altre tenderà ad allargarsi, non preoccuparti perché alla fine del lavoro basterà tirare il filo e vedrai che si formerà il piccolo cuore.

A questo punto prendi un cuore all’uncinetto, mettici al centro una goccia di colla a caldo che servirà per incollare lo stuzzicadenti, poi applica l’altro cuore per coprire totalmente il legnetto.

Non è stato facile e soprattutto velocissimo? Ah per attaccarli alla candela ho usato semplicemente del filo di cotone.

Questo è uno schema gratuito per tanto è possibile la pubblicazione su altri siti web solo a condizione di citare la fonte aggiungendo un link al sito www.alluncinetto.it

Comments

Tags:

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: