Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Coniglietto Azzurro Portaconfetti Amigurumi

Written by Claudia Cammarano. Posted in Amigurumi, Cerimonie

E rieccomi nel mondo fantastico degli amigurumi

Più vado avanti e più mi appassiono a questa tecnica e non posso fare a meno di provare a realizzare qualsiasi animaletto che mi ritrovo davanti durante le ricerche sul web e per fortuna spesso trovo qualche brava designer che mette i suoi schemi a disposizione, una vera manna dal cielo per una neofita come me!

 

Nell’attesa di creare uno schema da me, continuo ad esercitarmi… e quale migliore occasione per impratichirmi se non la notizia di un lieto evento riguardante la nascita della coppia di gemelli, un maschietto e una femminuccia, di una cara amica

La neomamma mi ha chiesto se potessi iniziare a pensare alle  bomboniere all’uncinetto per il loro battesimo. Ovviamente non me lo sono fatta ripetere due volte e anche se ci vuole ancora un po’ di tempo per il giorno del battesimo, non ho potuto fare a meno di iniziare già da adesso a cercare spunti per le bomboniere amigurumi del battesimo dei gemelli 🙂


E dato che i festeggiati sono due bambini, ho pensato che due dolcissimi e colorati amigurumi sarebbero stati perfetti come portaconfetti e visto che per vari motivi che non sto qui a spiegare, il battesimo si terrà più o meno nella settimana di Pasqua la scelta più ovvia e intonata al periodo è sicuramente quella dei coniglietti.

Oggi vi presento il coniglietto portaconfetti battesimo bimbo, quello per la femminuccia è ancora in via di preparazione, ma arriverà molto presto 😀

I colori che ho usato sono il beige per il corpo e la testa e ovviamente l’azzurro per le orecchie a righe e le zampette. La testa è più grande rispetto al corpo, così da risultare ancora più tenero e questa volta è voluto non come la tartaruga!!!

Gli occhi sono due nodi fatti con del cotone nero, mentre il nasino è altro che un po’ di filo azzurro ripassato più volte.
Ed ecco qua che con un’oretta di lavoro scarsa la prima bomboniere per il battesimo è pronta. La mamma è rimasta molto contenta di questa idea e non vede l’ora di vedere la versione al femminile…

Aggiornamento: qui trovi la bomboniera battesimo per bimba

Photo Credit: Roberta Cammarano

Comments

Tags: , ,

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Comments (2)

  • Deborah

    |

    Mi sono innamorata del coniglietto azzurro e vorrei provare a farlo…mi sapresti indicare lo schema? Ti ringrazio!

    Reply

    • Claudia Cammarano

      |

      Ciao Deborah, qui c’è lo schema del coniglio amigurumi http://bit.ly/2ngo8mF. È in spagnolo ma non dovresti avere problemi perché è veramente semplice da capire.
      Grazie a te e a presto

      Reply

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: