Creazioni a Maglia e ad Uncinetto per Cerimonie, Regali e Tempo Libero

Bomboniere Frutta Amigurumi

Written by Claudia Cammarano. Posted in Amigurumi, Bimbi

Il piano originale prevedeva che oggi ti mostrassi i miei piccoli teschi ispirati alla calavera messicana, ma se è vero che non tutte le ciambelle escono con il buco è altrettanto vero che non sempre i programmi riesco a rispettarli fino in fondo. Dei quattro teschi previsti, ne ho finiti solo due e di conseguenza, niente foto, niente post, niente tutto. Poco male, perché così ho la possibilità di farti vedere le bomboniere con frutta amigurumi.

Si, sono proprio loro, la mela, la fragola e l’anguria che ho pubblicato nelle settimane scorse. Ti avevo accennato che non erano fatte a caso, ma avevano una funzionalità ben precisa, vero? 

Eh si, perché tutti quei piccoli frutti mi sono serviti per realizzare queste bomboniere con frutta amigurumi.

In estate, metà agosto per la precisione, abbiamo festeggiato in famiglia il battesimo del mio nipotino. La festa si è svolta in campagna, in uno scenario meraviglioso, vicino all’orto di papà, tra alberi, amache, palloncini e girandole colorate. Beh vista la location, quale soggetto migliore per le bomboniere se non della frutta amigurumi?

Dato che eravamo in pochi, quindi il numero degli invitati e di conseguenza quello delle bomboniere era esiguo, dai 7/8 tipi diversi di frutta, mia sorella ha pensato di scendere a tre e dargli come filo conduttore il colore. Per questo la scelta finale è caduta sull’anguria, la fragole e la mela. Tutti e tre infatti sono rossi e hanno elementi verdi al loro interno.

Come porta confetti, mia sorella ha avuto la bellissima idea di utilizzare dei piccoli barattoli della Bormioli. Anche se dalle foto non si nota molto, all’interno i confetti di diversi gusti avevano diverse sfumature di azzurro. Nonostante il dubbio iniziale con l’abbinamento cromatico tra rosso e blu, devo dire che il risultato finale è stato davvero unico.

Per quanto i frutti amigurumi siano abbastanza semplici una volta definito lo schema, prima che arrivasi al prodotto finale come lo volevo io, ho fatto diverse prove e prototipi. E visto che qua non si butta via nulla, anche se questi amigurumi avevano qualche difetto qua e là li abbiamo usati per abbellire i portatovaglioli e i portabicchieri messi sui vari tavoli. Come al solito ho dimenticato di fare le foto 🙁

La giornata è stata splendida, con tutta la famiglia e pochi amici intimi abbiamo passato tutto il tempo tra chiacchiere, baci al piccolino e una bella mini caccia al tesoro organizzata insieme a Deborah, Carmine e Francesco, una parte degli altri zii 😉

Ovviamente, in perfetto stile di casa nostra, tutto era homemade e handmade e tutto preparato da nonni, zii e cuginette, in particolare Alessia e Anna che mi hanno aiutato ad agganciare con i fili colorati gli amigurumi ai barattoli di vetro.

Anche se sono stati giorni impegnativi e stancanti è stato tutto molto bello, ci siamo divertiti, gli ospiti sono andati via con il sorriso e noi il giorno dopo abbiamo mangiato la torta con fragoline e frutti di bosco che era avanzata 🙂

PS: Le foto delle bomboniere le ho fatte il giorno stesso praticamente 10 minuti prima di consegnarle agli ospiti per questo non sono riuscita a fare una foto dove erano tutte insieme.

Comments

Tags:

Trackback from your site.

Claudia Cammarano

Creativa, appassionata dei "ferri" del mestiere e curatrice del blog Alluncinetto.it

Leave a comment

per commentare risolvi questa semplice operazione *

Dove sono

  • Grottaminarda, AV
    Via Minichiello, 34

Contatti

  • claudia @ alluncinetto.it
Sitemap

Diritti di Attribuzione

creative-commons

Seguimi su: